Da un po’ di tempo cercavo un’ispirazione per dar forma a due gomitoli di una meravigliosa lana lilla, morbida ed elegante! Spesso viaggio con la fantasia ad una velocità assurda anche per me stessa, tanto da fare progetti, trovare idee e poi perderle in qualche angolo della memoria l’attimo seguente 😀 OMG!! Non ho ritrovato nella memoria l’idea migliore per questa lana, ma complice l’ossessione per un punto all’uncinetto che volevo assolutamente provare *-*, anche se forse non sarà molto originale, l’ispirazione è arrivata e qualcuno potrà indossare il suo nuovo scaldacollo :D!

 

Broomstick

 

Scaldacollo peruviano

Realizzarlo è molto più semplice di quanto non possa sembrare, anche se richiede tanta pazienza :)!

COME FARE:

Il punto peruviano o canna o broomstick lace stitch, si realizza avviando un numero di maglie multiplo di 5…nel mio caso con un uncinetto numero 4, ho avviato 120 catenelle procedendo poi dal punto 3 fino ad una altezza di 35cm.

Broomstick lace stitch

image

Arrivati al punto 15 si ricomincia dal punto 4 fino a raggiungere l’altezza desiderata per lo scaldacollo! Alla fine, sempre con l’uncinetto, ho chiuso le due estremità laterali del lavoro lavorando delle maglie basse, o in alternativa si cuciono le due estremità 🙂

 


virohandmade

Sognatrice a tempo pieno ed amigurumista part time ^-~! Non so descrivermi meglio se non attraverso quello che, per immagini e parole, verrà fuori da questo blog/sito/lunaparkperimieisognieidee ^-~! Grazie per esser passati e buona navigazione :)

Commenti

Articoli correlati

..&co time

Portfolio VIROhandmade targato Saal Digital Italia!

Oggi sono davvero molto emozionata *-*!! Perché? perché è arrivato, fresco fresco di stampa, il fotolibro VIROhandmadeeee *-*!! This work by virohandmade is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial 4.0 International

..&co time

L’ora del tè ^^!

Quando si tratta di sperimentare, che sia nel cibo, negli hobbies, nel lavoro ecc., mi sento come una bambina davanti al cancello di un luna park, emozionata, euforica e non vedo l’ora di iniziare per vedere cosa Leggi tutto…

Amigurumi

Cose da Angeli ^^!!!

Dicembre è per me il mese delle corse contro il tempo, che siano per la preparazione di esami, consegna di progetti di lavoro, o anche solo per l’acquisto/preparazione dei regali di Natale O_o!! Non so Leggi tutto…